Verbale riunione 15/11/2011

Verbale riunione associativa
martedì 15 novembre 2011

O.d.G.

# Statuto isf-italia
# Gruppo Prosit (informatica nazionale)
# Questione ISF-Europa
# Aggiornamenti su RCA

- – - – - – - – - – - – - – -

# Statuto isf-italia

Finalmente si riesce a parlare di quanto uscito nel CN di Cosenza. MichelaT trascina la discussione e si riescono a valutare differenti aspetti ancora aperti. Resta da discutere del regolamento.

# Gruppo Prosit (informatica nazionale)

Il gruppo di informatici che seguono gli strumenti informatici nazionali sta cercando di semplificare la gestione del sito (?) e delle mailing-lists al fine di poter delegare alle sedi sempre più la gestione.
Il sito nazionale dovrebbe essere uno strumento molto leggero con il semplice rimando ai siti delle sedi.
Si chiede di riattivare il redirect da http://genova.isf-italia.org a http://www.dicat.unige.it/isf/

# Questione ISF-Europa

Sempre in occasione del CN di Cosenza si è trattato di una questione riguardante una comunicazione poco chiara di un personaggio che sotto il nome di “isf-europa” chiedeva (o proponeva) una collaborazione con “isf-italia” per dei progetti. Il CN quindi ha dedicato una bella fetta di tempo sulle questioni “chi è isf-europa”, “come ci relazioniamo con loro?”, ecc…

# Aggiornamenti su RCA

Contrariamente a quanto previsto fino a questa estate la Rete Radiè Resch non andrà a Bangui ad incontrare Cedifod e Marc. Il motivo è che una parte di lavoro che Cedifod si era impegnata a fare per preparare questo incontro in realtà non è stata svolta e quindi la RRR ha deciso di rimandare alla prossima primavera.
Se – come concordato con la RRR durante le riunione con loro a Celle – si voleva approfittare di questa presenza giù per semplificare i contatti con Cedifod, allora la possibilità è sfumata. Quindi si è mandata una mail per provare a mettere ordine nelle rendicontazioni del progetto e a breve si telefonerà proponendo di inviare le fatture in copia cartacea con corriere.
Con l’occasione si chiederà anche aggiornamento tecnico dell’avanzamento dei progetti (scavi delle vasche, pesche, ecc). Dalle mappe satellitari di google si vedono comunque i lavori svolti a Gbazara (il sito impianto realizzato a nord di Bangui): da google earth con queste coordinate di vede qualcosa 4.421561,18.25296.
Enrico, confermi?

ciao ciao
Tommaso

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>