Verbale riunione 15/02/2011

ORDINE DEL GIORNO
# CN a Genova
# Resoconto casetta di Albaro
# Cena del 25 febbraio: acqua

# CN a Genova
E’ confermato che il w.e. del coordinamento nazionale a Genova si terrà
l 5 e 6 marzo. Restano i problemi dell’alloggio e del cibo. Per il cibo è a disposizione lo Zenzero, per dormire si pensa di piazzarli in casa delle varie persone visto che non si aspettano più di 21 persone.
Omar aveva già dato disposizione per ospitare 9 persone (ipotizzando che vado su un’auto da 5 persone e che altre 4 persone salgano su con la panda di Omar).
Restano quindi da piazzare un’altra dozzina di persone: Michela e Silvia già potrebbero ospitarne alcune, si apre quindi la gara della solidarietà tra coloro che potranno ospitare i restanti profughi.
# Casetta di Albaro
Si tirano un po’ le fila dell’incontro di martedì scorso con l’amministratore della fondazione Opera Pia. Le prospettive sono apparse meno rosee di quanto ipotizzate all’inizio. Forse infatti il locale della canonica della ex chiesetta di Albaro non potrà essere a disposizione per le associazioni, ma sono stati proposti
altri locali. Daria e Lucia si sono già rese disponibili a visionarle. La fondazione ci ha suggerito di valutare i vari bandi delle fondazioni bancarie Carige e Sanpaolo.

La discussione di questa sera si articola quindi sugli aspetti critici:
- le fondazioni bancarie non sono certo in linea con i nostri principi
- bisogna ben capire gli interessi principali della fondazione nel coinvolgerci
- se cambiano i locali bisogna rivalutare vari aspetti quali l’accessibilità, la raggiungibilità, la contestualizzazione nel tessuto social
- forse è il caso capire il fine ultimo che vogliamo seguire e progettarlo insieme ad altri soggetti sociali interessati / interessabili.
Se ne parlerà bene con Paola in una prossima riunione.

# Cena del 25 febbraio
Bisogna far girare la locandina aggiornata. Per Elisa: si può fare una versione nuova (senza doverti sbattere troppo) senza la prima data, il nuovo giorno (25 e non 18) e poi se fosse possibile togliere un po’ di nero perché stampando si usa molto inchiostro. Gli argomenti saranno: il referendum, qualche video proiettato e i riduttori di flusso per i quali si proverà a fare anche una dimostrazione con i rubinetti dello Zenzero.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>