Verbale riunione 4/10/2011

- – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - -
Verbale riunione associativa
martedì 4 ottobre 2011
- – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - -

# RCA

L’ultima tranche della provincia è stato deliberata e approvata, ma manca ancora il via della tesoreria. Dal fronte Cedifod i contatti sono ancora tenuti da Enrico, e dovremmo riprendere un po’ i contatti anche con lui che non vediamo da tempo. Sarebbe meglio che come ISF riprendiamo qualche contatto più personale prima del viaggio delle due persone della RRR di Savona che saranno a Bangui a novembre. Infatti bisogna chiedere se Cedifod ha del materiale da inviarci, ma questo va fatto prima del viaggio di coloro che potranno recapitarcelo.
Si fissa una riunione tra di noi con Enrico e Anna (così ne approfittiamo per vedervi un po’!) per martedì 18 ottobre alle 19 allo Zenzero.

- – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - -

# New entry… come accogliere nuove persone

Martedì 18 ottobre vorremmo fare una riunione di “presentazione”: parleremo dell’attività in RCA e dell’esperienza in Perù di Emanuela e Chiara (le tesiste di Michela con PS76). Sarà l’occasione per accogliere una ragazza amica di Michela T.
Sarà molto importante avere un certo “stile” di riunione: puntualità alle 19 e attenzione a non “distrarsi” quando saremo a riunione…

- – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - -

# Attività in università

E’ fondamentale che quest’anno rientriamo in università con delle attività. Giovanni propone di fare una presentazione alla giornata Erasmus in novembre. Tommaso propone di dedicare due riunioni tra i mesi di novembre e dicembre da fare in università (invece che allo Zenzero) e di svolgerle sotto forma di presentazione di qualche tema a noi caro (costruzioni in terra cruda e bamboo, risparmio energetico, software libero, ecc…). Lucia e Michela propongono di ideare dei mini progetti che si attiveranno quando qualche nuova persona si dimostra interessata a seguire. Si pensa ad approfondire la tesi di Emanuela e Chiara, oppure riprogettare la mostra itinerante dell’associazione Paea (http://www.paea.it/it/la_casa_ecologica_mostra_itinerante.php), oppure fare qualche progetto sulla falsariga di qualche bando (http://www.solardecathlon.gov)…

Si decide di fare:

- Giovanni: (sorridendo) stare dietro agli eventi futuri in università in modo da infilarcisi
- Lucia e Elisa: preparano un volantino che dice “isf c’è” con cui tappezzare l’università con i nostri contatti (Giovanni farà da sportello)
- un appuntamento entro dicembre da definire ancora bene (mini presentazione tematica tipo “parliamone a cena” oppure presentazione dei progetti nuovi che avremo pensato)

- – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - -

# Week-end nazionale

A Trento abbiamo giocato un sacco! E’ stato un modo un po’ “alternativo” rispetto agli altri w.e. per creare affiatamento tra le persone delle diverse sedi. Il sabato ci si è divisi in tre gruppi da 20 persone che attraverso il gioco si è cercato di parlare di:
- il senso della cooperazione
- l’errore nella cooperazione
- il volontariato
Si sono fatte attività ludiche, teatro dell’oppresso, simulazioni, ecc… L’esperienza è stata molto positivo per tutti noi che abbiamo partecipato.

- – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - -
appuntamento a martedì 18!

ciao ciao
Tommaso

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>