Mostra fotografica “Coltan Insanguinato”

Il Coltan è un minerale con cui noi siamo a contatto ogni giorno, infatti viene utilizzato nei condensatori dei cellulari e computer. Pochi sanno che il Congo ne è ricco e questa mostra ha l’obiettivo di far sapere, con una chiara testimonianza visiva, come avviene questo sfruttamento e quali ripercussioni ha sulla società africana.

La mostra ha il semplice scopo di far conoscere una tragica realtà africana, in particolare quella della Repubblica Democratica del Congo. L’allestimento è presso i saloni della scuola delle Suore Francescane in Via Madre Rosa Bianchi 30 ed è aperta ogni Sabato pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00 e la Domenica mattina dalle 11.30 alle 12.30 fino al 19 Dicembre.

C’è inoltre la possibilità di visitare il mercatino di Natale allestito dall’Associazione ”Karibuni” Missionari N.S. del Monte con prodotti tipici africani, e non, per un regalo natalizio SOLIDALE!!!!

Se volete approfondire:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>