Verbale riunione 6.6.2012 (Savona)

Verbale riunione associativa
martedì 5 giugno 2012
(gruppo di Savona)
- – - – - – - – - – -
OdG

# orti al campus
# festafrica
# corso cooperazione
# resoconto corso a Bari

- – - – - – - – - – -

# orti al campus

Non ci sono molti aggiornamenti rispetto all’ultima riunione, quindi si decide di darci un appuntamento per passare alla fase successiva: la semina!
Ci si da appuntamento a sabato pomeriggio e tutti sono invitati all’evento: contattare gli studenti del campus per l’ora precisa.
I semi verranno acquistati o dal vivaio dietro l’università o dalla cooperativa Le Riunite di corso Ricci (sotto ponte della ferrovia) e in quell’occasione si chiederà al venditore cosa è meglio piantare.
Per le piantine da trapiantare messe gratuitamente a disposizione dall’azienza agricola di Albenga non si ha tempi di andarle a prendere, quindi si rimanda a più avanti.

- – - – - – - – - – -

# festafrica

Nell’area cooperazione c’è ancora spazio sia per laboratori e per la mostra. Visto che non si è ancora molto sicuri di quanti saremo (l’invito è di aggiungersi sul doodle dedicato: http://www.doodle.com/zyhskt8eyb29mi62) ci prendiamo l’impegno di portare la mostra e se si vorrà fare un forno solare all’ultimo minuto lo si organizzerà come corso spontaneo al banchetto.
Per la mostra sarebbe importante verificare di poter avere un gazebo (qualcuno ne ha uno?) e magari anche portare la mostra senza i totem per non rovinarli con il trasporto. A disposizione potrebbe esserci una griglia/transenna alta utile al caso.
Info: http://festafrica.it/

- – - – - – - – - – -

# corso cooperazione

La giornata di incontro preparatorio sarà o il 26/6 o il 3/7. Anche per questo appuntamento è importante segnarsi qui: http://www.doodle.com/rn9idub4ngnicx5z
Gli invitati esterni (possibili relatori al corso) sono allertati. Hanno già anticipato che hanno anche altri contatti molto referenziati da suggerirci.

- – - – - – - – - – -

# resoconto corso a Bari

Tommaso è andato al corso di cooperazione di isf-bari per vivere con loro la giornata sul tema dell’energia. Il tema era il solare termico per acqua calda sanitaria e l’autocostruzione di un pannello con materiale di recupero. Il valore aggiunto era la realizzazione di un impianto dimostrativo ma utile alla comunità di persone richiedenti asilo presenti in una ex-scuola occupata vicino al politecnico.
Tutto è andato bene e le foto e la documentazione del corso saranno a breve disponibili qui:

http://www.isfbari.org/

http://it-it.facebook.com/pages/Ingegneria-Senza-Frontiere-Bari/205275136162035

Si pensa di poter replicare l’esperienza a Savona al campus, magari in occasione dell’Open Day di marzo 2013. Si comincerà a chiedere informazioni per l’autorizzazione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>