Conflitto, Pace, Costruzione dello Stato e Istituzioni locali

Il ruolo di agenzie internazionali, governi, ong e società civile nella ricostruzione e nello sviluppo di spazi pubblici nei contesti di crisi
Trento, 1-2 marzo 2012
organizzato a dal Centro per la Formazione alla Solidarieta’ Internazionale insieme all’Universita’ degli Studi di Trento – Scuola di Studi Internazionali.

Presentazione abstract (v. modello allegato): entro il 31 ottobre all’indirizzo silvia.destro @ tcic.eu

Primo incontro nazionale aperto a studiosi e operatori: spazio di incontro e confronto tra mondo della ricerca e mondo della cooperazione italiani sui temi del peacebuilding e del rapporto tra interventi di cooperazione e costruzione dello stato e delle istituzioni locali.

Il Convegno si propone di portare in Italia elementi chiave del dibattito internazionale e di far emergere elaborazioni e pratiche a livello italiano sollecitando contributi sia da parte di studiosi nei vari settori di attività scientifica sia da parte di practitioners con esperienze di cooperazione sul campo e/o valutazione dei progetti di intervento.

Chi fosse interessato a contribuire, attraverso abstract o anche la segnalazione di potenziali speaker di particolare interesse, puo’ contattare Silvia  Destro (silvia.destro @ tcic.eu) del Centro per la Formazione alla Solidarieta’ Internazionale.