Il PERT

Il PERT (Process Engineering Research Team) è costituito da docenti e ricercatori del Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica e Ambientale dell’Università degli Studi di Genova che svolgono la loro attività di studio e ricerca nell’ambito di temi tradizionali e innovativi dell’Ingegneria di Processo, dedicando particolare attenzione alla interazione fra tecnologie ed ambiente per la promozione di uno sviluppo ecologicamente ed umanamente sostenibile.

Il PERT è impegnato a promuovere una efficiente rete di collaborazione fra enti di ricerca e realtà industriali su tematiche attuali quali la produzione pulita di energia da fonti rinnovabili e no.

Il PERT partecipa a numerosi progetti nazionali ed internazionali finalizzati a favorire la crescita delle conoscenze ed il conseguimento di comuni obiettivi di ricerca e sviluppo nell’ambito dell’Ingegneria di Processo.

Il PERT svolge attività didattica e di formazione prevalentemente nel settore scientifico disciplinare Principi di Ingegneria Chimica o in settori affini, nell’ambito dei Corsi di Studio e di Dottorato in Ingegneria Chimica e Ingegneria Civile-Ambientale.